Webinar Etichettatura USA, Canada ed EU a confronto

 

Durata
2 ore

Erogazione
On line con piattaforma Google Meet

Quadro normativo
Per etichettare in modo corretto un prodotto alimentare destinato a mercati esteri è necessario conoscere un complesso panorama legislativo in continua evoluzione che tiene conto delle normative specifiche di settore le cui prescrizioni devono essere integrate con la normativa del paese di destinazione.

Questo non solo consente ai consumatori una scelta ed un acquisto consapevoli ma soprattutto evitare blocchi in dogana e import alert, diventa sempre più importante, quindi, la progettazione e la revisione dell’etichetta secondo i requisiti normativi dei paesi in cui si intende esportare.

Obiettivi del Webinar
Il webinar si propone l’obiettivo di approfondire le normative relative al mercato USA, Canada ed EU e le novità introdotte da questi Stati sul labeling.

L’evoluzione normativa, errori comuni nell’impostazione delle etichette e dei claims, rendono necessario questo webinar per Imprenditori, Export Manager, Responsabili Qualità, Addetti Ufficio Commerciale, Export e marketing che vogliono approfondire gli aspetti regulatory di questi paesi per internazionalizzarsi rispettando gli adempimenti normativi locali.