La sicurezza sul lavoro è per noi una “conditio sine qua non”, non un semplice obbligo di legge. Efficienza produttiva e qualità del lavoro sono fortemente influenzati dal grado di sicurezza dei luoghi di produzione. Un ambiente di lavoro sicuro a norma, garantisce una maggior serenità ed armonia, che portano al raggiungimento di risultati migliori.

COME TI SUPPORTIAMO

Ci occupiamo di consulenza altamente specializzata in materia di tutela della Salute e della Sicurezza nei Luoghi di Lavoro, per una corretta applicazione del TESTO UNICO IN MATERIA DI TUTELA DELLA SALUTE E DELLA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO – D.Lgs 81/2008 e s.m.i.

Ci rivolgiamo a tutte le realtà, siano esse produttive o di servizio, affiancando i datori di lavoro e gli RSPP aziendali in tutte le attività inerenti la normativa: dall’erogazione di corsi specializzati per imprese pubbliche e private, alla redazione della documentazione, fino alla consulenza per il miglioramento dei sistemi aziendali ed il rispetto delle norme cogenti.

Il nostro team internazionale composto da oltre 150 tecnici operativi in oltre 70 paesi del mondo ci permette di garantire alle aziende, dalle piccole realtà alla grande industria,  l’adozione di standard internazionali in materia di sicurezza.

ABBIAMO SEMPLIFICATO OGNI PROCESSO

La Consulenza Integrata ESI permette alle aziende di essere costantemente:

– CONFORMI a tutte le leggi vigenti;

– AGGIORNATE su tutte le novità normative;

– PERFORMANTI grazie all’utilizzo di un gestionale innovativo sviluppato dal nostro team;

La Consulenza Integrata ESI è un sistema di supporto alle aziende fortemente innovativo: le competenze di altissimo livello del nostro team internazionale si uniscono a tecnologie d’avanguardia che ci consentono la massima flessibilità e tempestività.

Abbiamo infatti sviluppato un gestionale interno che grazie alla tecnologia da remoto consente:

  • Formazione online per titolari e dipendenti sulla base delle esigenze temporali del nostro cliente
  • Sopralluoghi da remoto
  • Invio immediato di report fotografici e rilevazioni di non conformità
  • Segnalazione tramite check list dello stato di stato di aggiornamento/scadenze dei corsi di formazione

Un supporto costante e immediato nell’ottica del miglioramento continuo della sicurezza sul lavoro della tua azienda.

Si tratta della documentazione relativa alla sicurezza sul lavoro.

DVR: è il documento di valutazione dei rischi e si fonda sull’ art. 17 del D.Lgs 81/2008 e s.m.i. Viene redatto dal datore di lavoro allo scopo di valutare i rischi ai quali i propri dipendenti sono esposti.

PEE: è il piano di emergenza o evacuazione. Interessa aziende con più di 10 lavoratori o aziende soggette a rilascio del Certificato Prevenzione Incendi (CPI) da parte dei  Vigili del Fuoco ai sensi del D.Lgs 81/2008 e smi e del DM 10.

DUVRI: è il documento di Valutazione dei Rischi da Interferenza previsto in tutti quei casi  di presenza contemporanea nello stesso ambiente lavorativo, di soggetti autonomi o di imprese terze. Il suo scopo è promuovere e garantire la collaborazione e l’organizzazione.

PSC: è il  Piano di sicurezza e coordinamento e viene redatto in tutti i quei casi nei quali sono presenti più ditte esecutrici nello stesso cantiere. Il suo scopo e prevenire e ridurre i rischi per la sicurezza e la salute dei lavoratori.

POS: è il Piano Operativo di Sicurezza e si basa sull’art. 89 comma 1 del D.Lgs 81/2008 e s.m.i.

PIMUS: è il Piano di montaggio, uso e smontaggio necessario nei casi di utilizzo di ponteggi con  lavoro in quota.

Il datore di lavoro in taluni contesti aziendali, ha la necessità di effettuare analisi specifiche e valutazioni dei rischi ( ad es. alcune attività necessitano del certificato prevenzione incendi, rilasciato dai Vigili del Fuoco, oppure nel caso di attività lavorative svolte in locali sotterranei, occorre una specifica autorizzazione).

ESI è in grado di soddisfare qualsiasi necessità legata alla documentazione tecnica da esibire per ottenere autorizzazioni e  certificazioni.

La normativa relativa alla salute e sicurezza sul lavoro, è centrata sul controllo sanitario dei lavoratori, sulla loro sorveglianza sanitaria in relazione alle particolari attività e ai rischi professionali ai quali i dipendenti sono soggetti.

Esi è in grado di supportare l’azienda nella costruzione e realizzazione di un piano sanitario di controllo che rispetti tutti gli adempimenti necessari.