La sicurezza sul lavoro è per noi una “conditio sine qua non”, non un semplice obbligo di legge. Efficienza produttiva e qualità del lavoro sono fortemente influenzati dal grado di sicurezza dei luoghi di produzione. Un ambiente di lavoro sicuro a norma, garantisce una maggior serenità ed armonia, che portano al raggiungimento di risultati migliori.
La legislazione sull’argomento riguarda i luoghi di lavoro, le attrezzature e i DPI, i cantieri temporanei e mobili, la segnaletica, la movimentazione manuale dei carichi, i videoterminali, gli agenti fisici (rumore, vibrazioni meccaniche, campi elettromagnetici, radiazioni ottiche, ecc.), le sostanze pericolose (agenti chimici, cancerogeni, mutageni, radon ecc.), gli agenti biologici e le atmosfere esplosive. È previsto un maggiore coordinamento nei controlli, il potenziamento del ruolo dell’Inail, le attività promozionali e di formazione nelle scuole e nelle università sulla sicurezza sul lavoro.
In questo ambito ci rivolgiamo a tutte le realtà, siano esse produttive o di servizio, affianchiamo i datori di lavoro e gli RSPP aziendali in tutte le attività inerenti la materia. Il nostro team multidisciplinare è in grado di dare qualunque risposta e di trovare soluzioni a tutte le tematiche riguardanti la sicurezza sul lavoro.