Nasce la collaborazione tra Euro Servizi Impresa e FACT Consulting

Dallo scorso 18 Marzo 2018 è in vigore il nuovo regolamento collegato al FSMA che si chiama Foreign Supplier Verification Program (FSVP). Mentre inizialmente la US FDA aveva ventilato la possibilità di utilizzare codici di ingresso in USA per alimenti destinati a fiere (il codice era RNE) tali da consentire una esenzione dall’applicazione degli obblighi collegati ai Preventive Controls od al Produce, a Gennaio 2018 è stato pubblicata una Guidance chiarificatrice sulla applicazione dell’FSVP. Anche in caso di fiere, sarà necessario rispettare tutti gli obblighi del FSMA; il codice RNE potrà essere utilizzato solo per test, studi o campionamento con quantità limitate alla specifica natura del prodotto.

Per questo ESI, in collaborazione con ITA Corporation ha individuato un partnerspecializzato in USA sull’assistenza in campo doganale, chiamato FACT Consulting ed in grado di supportarvi sia come FSVP US Agent che come FSVP Importer ordinario che per Fiere.

Quindi viste le richieste ricevute e l’avvicinarsi del Fancy Food Show siamo quindi riusciti ad avere da FACT Consulting una tariffa agevolata per i nostri PCQI/Clienti per le pratiche FSVP e per la gestione dell’analisi legata all’Entry filing.

Qualora fosse di vostro interesse siete pregati di contattare direttamente la FACT Consulting al seguente indirizzo mail: leonardo@factconsultingandtraders.com