haccp covid

Diventa fondamentale in questa nuova era di pandemia e prevenzione predisporre un manuale operativo Covid-19 ed una formazione adeguata per il personale OSA e gli addetti HACCP, che tenga in considerazione i nuovi protocolli preventivi i nuovi rischi e le nuove regole che il Copvid-19 ha portato co sé.

E’ giusto dunque conoscere e applicare le corrette prassi igieniche per limitare al minimo il rischio diffusione del virus.

Proprio in questa ottica sempre più spesso avrete sentito parlare di HACCP (acronimo inglese per Hazard Analysis and Critical Control Points che in italiano potremmo tradurre con Sistema di analisi dei rischi e di controllo dei punti critici). Tale sistema fa chiaramente riferimento alle buone prassi da seguire per l’analisi dei rischi e il controllo dei punti critici, anche in termini di formazione per il personale (alimentaristi).

Quindi per prevenire diffusione e contagi nei luoghi di lavoro e durante la manipolazione/produzione degli alimenti si rende necessaria una formazione integrata di tutto il personale ed un sistema di procedure e validazione che vada ad implementare e aggiungersi a quello esistente finora.

ESI ha messo in campo il suo team di esperti internazionale per fornire una formazione specifica Haccp è come disciplinato dal Regolamento Europeo 852/2004, integrato ai nuovi rischi individuati nella gestione/prevenzione del Covid-19.

Acquista il corso “Aggiornamento HACCP integrato Covid-19” in modalità virtual al costo del corso €80,00+iva.

""
1
Previous
Next