EventiNotizieUSA

Per il rinnovo della registrazione FDA che le strutture hanno dovuto effettuare entro il 31 Dicembre 2020 era necessario aver richiesto il numero DUNS.

Come ormai sappiamo bene il numero DUNS è un codice univoco di nove cifre che identifica le persone giuridiche in base all’ubicazione. Assegnati e gestiti da Dun & Bradstreet, i numeri DUNS sono comunemente usati come identificatori standard per le aziende.

E’ del 6 Aprile 2021 la comunicazione ufficiale dalla FDA che estende la flessibilità per il requisito dell’identificatore univoco delle strutture alimentari per la registrazione fino a dicembre 2022

A chi si applica l’obbligo del DUNS?

L’obbligo di includere un UFI è iniziato durante lo scorso periodo biennale di rinnovo della registrazione ed è stato introdotto in conformità con la norma del 2016 che implementa le disposizioni sulla registrazione delle strutture alimentari nel Federal Food, Drug & Cosmetic Act. Il requisito si applica sia alle nuove strutture che si registrano per la prima volta, sia a quelle che presentano un rinnovo della registrazione.

Questo ulteriore estensione é dovuta alla consapevolezza di FDA delle difficoltà che molte aziende stanno incontrando nell’ottenimento del numero DUNS. Gli operatori avranno quindi più tempo a disposizione, ossia il 31 dicembre 2022 (data che corrisponde alla fine del prossimo ciclo di registrazione), per inserire un numero DUNS come parte del requisito UFI.

Durante questo periodo la FDA consentirà ai dichiaranti di mantenere “PENDING” nel campo UFI della loro registrazione qualora non ancora in possesso del numero DUNS. La FDA ha inoltre dichiarato che annullerà alcuna registrazione per le strutture con UFI che non possono essere verificati.

Una buona notizia per tutte le aziende dell’expor in USA

Richiedi il nostro supporto per: ottenere il DUNS NUMBER, risolvere la non corrispondenza di dati tra il tuo DUNS e la tua registrazione, per registrare la tua struttura in FDA per iniziare il tuo export in USA