Il sistema di sicurezza alimentare globale è in continua evoluzione: dagli Stati Uniti con il Food Safety Modernization Act (FSMA) entrato in vigore dal 2016, al Safe Food for Canadians Regulation (SFCR) che a partire da Gennaio 2019 regola la sicurezza alimentare in Canada, fino alla Normativa di Sicurezza alimentare Cinese in vigore dal 1° Dicembre 2019 e così tanti altri Paesi, anche più vicini, come UK ed Unione Europea.
Questi aggiornamenti normativi sono il risultato di una sensibilizzazione a livello mondiale rispetto ai drammatici cambiamenti nel sistema alimentare globale inclusa la consapevolezza che le malattie di origine alimentare sono un problema di salute pubblica significativo e una minaccia per il benessere economico.
Per stare al passo con questa evoluzione ESI adotta un nuovo approccio di assistenza e supporto su oltre 70 Paesi del mondo, sfruttando gli oltre 90 uffici Regulatory del gruppo ITA, per creare un sistema di gestione della sicurezza alimentare che renda la tua azienda perfettamente allineata con la normativa del paese in cui stai esportando o vuoi iniziare ad esportare.