Quanto deve essere grande un’azienda agroalimentare per competere nel mercato americano? Una risposta univoca non esiste perché la dimensione minima dipende fortemente dal settore in cui si opera.
Quello che è certo è che esistono opportunità enormi al di fuori dei confini nazionali per le aziende agroalimentari italiane e che entrare nel mercato statunitense conformandosi ai requisiti normativi è possibile.
Nei nostri 20 anni di attività a supporto della sicurezza alimentare di aziende in tutto il mondo abbiamo seguito migliaia di industrie italiane che hanno iniziato ad esportare i propri prodotti in USA. Da tutta questa esperienza è nato un programma di supporto per i processi di internazionalizzazione.
ESI Way è il progetto nato nel 2020 per assistere le PMI del settore alimentare che vogliono cominciare ad esportare le eccellenze italiane, posizionandosi con successo negli scaffali del mercato USA. Con ESI Way abbiamo creato il più completo, veloce e conveniente processo di assistenza per le aziende che si affacciano agli Stati Uniti.
L’obiettivo è abbattere ogni barriera e portare i prodotti delle industrie italiane direttamente sul mercato USA nel modo più sicuro che conosciamo: dalla registrazione, agli incontri con importatori americani, senza tralasciare gli aspetti normativi che ad oggi per molti rappresentano ancora degli ostacoli apparentemente insormontabili. Con ESI che ti assiste dall’inizio alla fine il percorso è EASY.