Il regolamento sulla sicurezza alimentare (FSMA) della Food and Drug Administration degli Stati Uniti (FDA) è considerata la riforma più ampia della normativa americana sulla sicurezza alimentare negli ultimi 70 anni. A differenza delle precedenti normative in materia di sicurezza alimentare, il FSMA si concentra sulla prevenzione dei rischi e richiede che gli operatori del settore alimentare garantiscano pratiche sicure lungo tutta la filiera, dalla produzione alla distribuzione.
ll servizio di Auditing Formativo per l’adeguamento ai requisiti FSMA aiuta concretamente le aziende nell’ applicazione degli obblighi derivanti dal Preventive Controls for Human Food Regulation.
L’Audit viene eseguito da specialisti qualificati con pluriennale esperienza che sono qualificati sui regolamenti USA collegate allo specifico alimento.
Gli auditor ESI sono anche dei regulatory Auditor riconosciuti che conducono audit GMP/FSMA, produzione a contratto e strutture di laboratorio per valutare la conformità ai requisiti normativi della FDA applicabili, nonché alle migliori best practices. Conduciamo gap assessments per farti sapere quali miglioramenti sono necessari per diventare pienamente conformi ai regolamenti FDA.
L’obiettivo dell’Audit formativo FSMA è quello di verificare lo status aziendale, preparando l’azienda a superare l’Audit FDA, le nostre valutazioni sono approfondite e complete. Riceverai un rapporto dettagliato che delinea il tuo attuale livello di conformità a ciascuna sezione sia in campo che documentale, con la nostra raccomandazione su cosa è necessario fare per rendere conformi le carenze identificate.