ITA Corporation ed EyeSucceed, Spin Off creato da NSF International e Google, hanno stretto un accordo internazionale per poter effettuare per la prima volta nel settore della trasformazione alimentare un “Pilot” che preveda l’utilizzo della realtà aumentata per guidare tramite Smart Glass (occhiali intelligenti), Auditor da una postazione in remoto.

ITA Corporation ha proposto il Pilot in Italia tramite il proprio partner europeo ESI – Euroservizi Impresa Srl su grandi marchi del Made in Italy, i cui risultati verranno pubblicati in conferenze internazionali.

Il Pilot si propone di verificare la possibilità di guidare un Auditor seguendo una specifica check list conforme agli Audit Regolatori introdotti dalla nuova normativa di sicurezza alimentare statunitense chiamata Food Safety Modernization Act (FSMA), da una postazione remota tramite l’invio nell’azienda “Cliente” degli Occhiali Intelligenti. Il successo del Pilot potrebbe consentire in un immediato futuro Audit su larga scala senza la necessità di far spostare Auditors da una parte all’altra del mondo. L’ idea è stata proposta da ITA Corporation all’interno dell’IFTNext conference di Chicago USA nel Settembre 2018 dal Dr. Claudio Gallottini CEO di ITA Corporation e successivamente all’interno CIFSQ Conference di Pechino in Cina nel Novembre 2019, “Audit by needs” ossia “Audit sulla necessità” è il nome scelto per questa rivoluzionaria iniziativa che mette in contatto il mondo della sicurezza alimentare con le più avanzate tecnologie. Si immagina infatti un futuro nel quale, grazie a questa tecnologia si potranno condurre Audit con sessioni in campo di 2h guidate da remoto in live streaming, su settori aziendali, frazionando l’Audit in multisessioni fino al completamento della check list, limitando l’invasività temporale di un Audit attuale (da 2 a 5 giorni consecutivi in campo), azzerando i costi di trasferta dell’auditor, azzerando l’impatto ambientale degli spostamenti e consentendo ad un “Auditor Remoto” di effettuare più session su più clienti ,in una giornata lavorativa, residenti in diverse location o paesi esteri contemporaneamente.

""
1
RICHIEDI INFO PER INIZIARE UN PILOT
Nome e cognome
Ragione Sociale
P.IVA/Codice fiscale
IndirizzoVia, Numero civico
CAPCAP
CittàCity
Telefono
Messaggio:
0 /
Previous
Next