audit by needs

ITA Corporation ed EyeSucceed, Spin Off creato da NSF International e Google, hanno stretto un accordo internazionale per poter effettuare per la prima volta nel settore della trasformazione alimentare un “Pilot” che preveda l’utilizzo della realtà aumentata per guidare tramite Smart Glass (occhiali intelligenti), Auditor da una postazione in remoto.

L’ultimo Audit a conclusione del Pilot si è svolto a Parma lo scorso 28 Febbraio con una Daily Inspection per il quale sono stati utilizzati gli Smart Glass presso uno stabilimento di prosciutti di Parma abilitato all’export verso gli Stati Uniti. L’ispezione è stata condotta dal Direttore Dr. Marco Pierantoni del Servizio Igiene degli alimenti di origine animale di Parma e dai suoi colleghi per la prima volta in collegamento da una postazione remota.

Con l’utilizzo di smart glass, è stato portato a termine un Audit ispettivo previsto dal FSIS agenzia USDA (Food Safety and Inspection Service) per gli impianti abilitati USA.

Il Pilot si è concluso con successo e ciò significa che da oggi possiamo svolgere Audit su larga scala azzerando i costi di trasferta dell’Auditor, azzerando l’impatto ambientale degli spostamenti e potenziando le prestazioni dei singoli auditor che, da remoto, sono in grado di effettuare nella stessa giornata più sessioni su aziende localizzate anche in continenti diversi.

L’idea di utilizzare gli Smart Glass nel settore degli audit ispettivi nell’industria alimentare è stata proposta a settembre 2018 da ITA Corporation, attraverso il proprio CEO, il Dr Claudio Gallottini, riferimento internazionale sulla sicurezza alimentare americana, nel corso della IFTNext conference di Chicago. In quell’occasione, l’idea è stata premiata tra le migliori proposte innovative negli USA per il 2018.

“Smart Audit” è la rivoluzionaria iniziativa che mette in contatto il mondo della sicurezza alimentare con le più avanzate tecnologie.
Grazie a questa tecnologia possiamo condurre Audit con sessioni in campo di 2h, guidate da remoto in live streaming, su diversi settori aziendali, frazionando l’Audit in multisessioni fino al completamento della check list, limitando l’invasività temporale di un Audit attuale (da 2 a 5 giorni consecutivi in campo), azzerando i costi di trasferta dell’auditor, azzerando l’impatto ambientale degli spostamenti e consentendo ad un “Auditor Remoto” di effettuare più session su più clienti ,in una giornata lavorativa, residenti in diverse location o paesi esteri contemporaneamente.

""
1
RICHIEDI INFO PER I NOSTRI SERVIZI SMART
Nome e cognome
Ragione Sociale
P.IVA/Codice fiscale
IndirizzoVia, Numero civico
CAPCAP
CittàCity
Telefono
Messaggio:
0 /
Previous
Next