
Corso USA VS SFCR CANADA
DURATA
2 giorni
SEDE DEL CORSO
Virtuale
DESTINATARI
Un corso rivolto agli addetti qualità delle industrie alimentari, consulenti, quality and technical managers, operations managers con particolare riferimento all’export in USA e Canada.
OBIETTIVI E CONTENUTI DEL CORSO
Essere presenti con i propri prodotti alimentari nei diversi mercati esteri è il primo obiettivo che le aziende Italiane si pongono per consolidare il proprio brand e per diffondere il tanto amato italian style nel mondo.
Il mercato Canadese e soprattutto quello americano da sempre sono attratti dai nostri prodotti e negli ultimi anni hanno implementato nuovi regolamenti di sicurezza alimentare per avere prodotti più sicuri e controllati a tutela dei consumatori. Per questo motivo hanno esteso i regolamenti anche alle aziende estere che esportano nei loro paesi rendendo obbligatorio alle industrie l’aggiornamento formativo e l’implementazione documentale richiesta dalle agenzie FDA, USDA e CFIA.
In questo corso teorico pratico della durata di 2 giorni verranno approfondite le normative specifiche delle diverse agenzie con focus specifico agli obblighi per i foreign suppliers degli adempimenti previsti.
Dal FSMA al SFCR per approfondire i regolamenti specifici per le industrie regolamentate dalla USDA fino alle applicazioni pratiche.
Un docente con esperienza decennale sulle normative specifiche che affianca come keynote speaker FDA, USDA e CFIA nelle conferenze più importanti nel settore della Sicurezza alimentare e che da anni interviene con associazioni di categoria e consorzi di tutela per veicolare il corrent thinking FDA e USDA, il DVM PhD Claudio Gallottini viene invitato dalle agenzie federali per condividere la sua vasta esperienza a supporto delle aziende alimentari di tutto il mondo.
