
Corso Labeling USA- Come progettare l’etichetta – Bologna
DURATA
2 giorni
SEDE DEL CORSO
Bologna
DESTINATARI
Il corso si rivolge ad Esperti di sicurezza alimentare e Regulatory interni / esterni all’azienda (Consulenti, Responsabili Qualità, etc).
OBIETTIVI E FINALITA’ DEL CORSO
Il corso è strutturato secondo il sistema pratico formativo americano per fornire gli strumenti utili per la progettazione dell’etichetta per i prodotti alimentari destinati al mercato USA.
Esercizi pratici, confronti tra vecchia e nuova etichetta, errori comuni ed impostazione delle etichette di prodotti americani e di specifiche categorie prodotto impostati sulle aziende che partecipano, rendono questo corso unico in Europa per la specificità ed elaborazione del materiale, disegnando un vero e proprio percorso per il partecipante, fino alla progettazione della propria etichetta, oggetto poi di verifica e validazione finale da parte della docente/legal.
CONTENUTI DIDATTICI
Il corso avrà la durata di due giorni dove si affronteranno tutte le problematiche, casistiche e normative inerenti la nuova normativa labeling USA 21CFR 101 per comprendere le informazioni indispensabili sulla corretta etichettatura richiesta per alimenti e bevande destinati al mercato USA.
Esercizi pratici anche su etichette americane di prodotti attinenti alle categorie delle aziende partecipanti per progettare un’etichetta secondo i nuovi requisiti FDA.
DOCUMENTAZIONE
Ad ogni partecipante verrà consegnato in formato cartaceo il materiale didattico specifico, cartella e block notes, schede di esercitazione, questionario di soddisfazione.
DOCUMENTO RILASCIATO
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.